Pensare con Albert Schweitzer
In Italia Albert Schweitzer è noto soprattutto per essere stato medico missionario, filantropo e interprete della musica di Bach; è invece trascurato come teologo e filosofo originale, apprezzato da E. Cassirer e da E. Husserl come fine interprete della filosofia classica tedesca, di Kant, di Goethe e di Hegel. Si affronta qui il suo peculiare progetto di definizione di un principio etico oggettivo, il “Rispetto per la vita”, con cui intende affrontare e risolvere la crisi della civiltà occidentale tra Ottocento e Novecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:31 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it