Pensare in formule. Newton, Einstein e Heisenberg - Marco Fabbrichesi - copertina
Pensare in formule. Newton, Einstein e Heisenberg - Marco Fabbrichesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
Pensare in formule. Newton, Einstein e Heisenberg
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Come pensa e lavora uno scienziato? Da dove gli vengono le idee? In questo libro la scienza (e la fisica, in particolare) è spiegata in quanto attività culturale e come tale simile, nei metodi e risultati, ad altre attività culturali come la letteratura e la musica. Il lavoro di Newton, Einstein e Heisenberg viene usato per illustrare la genesi di alcune delle idee chiave della fisica contemporanea. La lettura diretta di queste fonti primarie è proposta come la chiave per una divulgazione che resti fedele ai contenuti e ai metodi della ricerca scientifica. La matematica necessaria alla comprensione dei testi è introdotta di pari passo con una spiegazione di come si leggono (e scrivono) le equazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fabbrichesi, Marco. Pensare in formule : Newton, Einstein e Heisenberg. Torino Bollati Boringhieri, 2004., Bollati Boringhieri, 2004. 40982 1060 Autore principale Fabbrichesi, Marco Titolo Pensare in formule : Newton, Einstein e Heisenberg / Marco Fabbrichesi Pubblicazione Torino : Bollati Boringhieri, 2004 Descrizione fisica 258 p. : ill. ; 22 cm. Collezione Saggi. Scienze Numeri [ISBN] : 88-339-1515-8

Immagini:

Pensare in formule. Newton, Einstein e Heisenberg

Dettagli

18 marzo 2004
258 p., ill. , Brossura
9788833915159
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it