Pensare il possibile
Il saggio analizza la categoria modale del "possibile" per mostrare quel Claudio Badano suo comportamento logicamente indisciplinato che ha sollevato questioni dagli esiti talvolta aporetici. Nel suo percorso il saggio si inoltra in una serie di problematiche, che vengono presentate adottando il registro - ormai invalso - dell'intreccio fra approccio "continentale" ed "analitico". Ne risulta così un panorama ad ampio raggio, in cui molteplici questioni di ordine epistemologico si intrecciano a quelle di ordine ontologico. Sono due le prospettive concettuali che, sullo sfondo dei temi trattati, si contrappongono: quella informata al "principio di pienezza" e quella ispirata invece alla nozione di "contingenza sincronica".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it