Pensieri a termine. Un bivio tra la vita e la morte - Luca Ceccato - copertina
Pensieri a termine. Un bivio tra la vita e la morte - Luca Ceccato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pensieri a termine. Un bivio tra la vita e la morte
Disponibilità immediata
6,80 €
6,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Quasi un'Antologia di Spoon River al contrario: parole pensate e dette a se stessi, a tutti, e di conseguenza a nessuno, da persone che muoiono mentre muoiono per loro stessa mano. Parole che contengono un tentativo di natura composita: scintille di tristezza, ironia, lucidità, onestà, letteratura, pudore. La parola pensata, scritta, insiste volutamente sui temi fondamentali della vita e della morte, ripetendo se stessa come se ogni rievocazione portasse più in basso, più giù, per raggiungere un livello sempre più profondo di consapevolezza. Ma allo stesso tempo la disperazione svelata, confidata, costituisce anche una cura, un modo per salvarsi, per rimandare la decisione e assaporare ancora quello che, malgrado tutto, chiamiamo vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., Brossura
9788851718671
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it