Pensieri e altri scritti
I Pensieri racchiudono i motivi fondamentali di quell'Apologia della verità della religione cristiana che preoccupò, esaltò, tormentò Pascal negli ultimi otto anni della sua brevissima esistenza, impegnando il dotto, l'uomo e il cristiano. Purtroppo la morte immatura impedì l'esecuzione del grandioso progetto, di cui ci sono rimasti gli appunti, sminuzzati, slegati, gettati alla rinfusa e frettolosamente, che vanno sotto il nome di Pensieri. Capolavoro di frammentarietà misto, come scrisse Chateaubriand, «sia del divino che dell'umano», i Pensieri sono pagine di confessioni e non coacervo di sillogismi; illuminazioni rapide e non discorsi di filosofica saggezza. Ma soprattutto sono cosa viva d'un uomo vivo, brandelli di un'anima che appartengono al cuore più intimo di Pascal, come appartengono a qualunque lettore che, senza pretendere di essere «né angelo né bestia», si senta veramente uomo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows