The People's People present The Spirit of David
Emerso dall'oscurità delle produzioni private, The People's People Present The Spirit of David è una straordinaria testimonianza dell'ambizione e della disciplina dei suoi creatori. Questo album singolare, registrato originariamente nel 1974 e pubblicato nel 1976, segna il primo lavoro originale del sassofonista tenore Jeff Jones, che ha anche arrangiato, scritto e ideato il progetto. Eseguito in un'unica ripresa continua, The Spirit of David intreccia il jazz spirituale con elementi di soul, world music e funk elettrico, producendo un paesaggio sonoro ipnotico ed emotivo che risuona con i disordini sociali dell'epoca e il desiderio di unità e trascendenza. Ora ristampato dalla Frederiksberg Records, la storia sfuggente dell'album non fa che approfondire il suo fascino misterioso illuminato dall'ampia storia che si trova nell'inserto dell'album, scritta dal chitarrista e compositore Karl Evangelista, le cui dettagliate note di copertina forniscono un contesto essenziale e una visione approfondita della creazione dell'album e del suo significato culturale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it