Per una didattica multiculturale nelle aule universitarie. Aspetti teorici e metodologici del Culturally Responsive Teaching
Il testo propone una riflessione scientifica sulle pratiche didattiche culturalmente responsive, con l’obiettivo di comprendere come renderle funzionali ai cambiamenti degli attuali scenari socio-economici ed educativi. Il continuo incremento di studentesse e studenti con background migratorio all’università richiede di interrogare come promuovere percorsi di studio che tengano conto della pluralità dell’aula per facilitare processi di insegnamento-apprendimento basati sulla valorizzazione del patrimonio culturale di cui essa dispone. Il libro vuole offrire stimoli scientifici alla riflessione sull’educazione e in particolar modo proporre l’analisi teorica ed empirica del costrutto del Culturally Responsive Teaching, con l’intento ultimo di provare a fornire una chiave interpretativa della pratica didattica secondo una prospettiva culturalmente sensibile e responsiva nel contesto universitario.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it