Per Elisa - Bagatelle
Nell’immaginario collettivo della musica per pianoforte, il nome di Beethoven è associato ai monumenti rappresentati dalle 32 sonate, elevate allo status di “Nuovo Testamento”, contrapposto all'”Antico Testamento” del Clavicembalo ben temperato di Bach.
Nel corso degli anni il compositore di Per Elisa è costantemente ritornato al genere delle bagatelle, a cui si riferiva come “piccolezze”, ma che in realtà per lui avevano un grande valore. In questa piccola forma per eccellenza, così come nella sonata, Beethoven gettò le basi per un nuovo genere fiorente, la miniatura per pianoforte. Che durino alcuni secondi o pochi minuti, le Bagatelles sono autentici capolavori.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it