"Baccalà a chi? Ma come si permette, lei non sa chi sono io!" La storia e la vita del pesce dai tanti nomi che, dalle gelide acque del nord, per secoli ha sfamato popolazioni, le ha salvate dalle carestie, ha causato guerre e feroci combattimenti. La lunga odissea dei vichinghi giunti per primi, attraversando il mare su navi disagiate, sino ai banchi di Terranova, dove i pesci si pescavano con le mani. Come riconoscere il Gadus Morua, ovvero il pesce chiamato merluzzo che diventa baccalà e stoccafisso dalle altre qualità? In questo volumetto tante curiosità e ricette straordinarie.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it