Per Gregory, lo studioso, lo scrittore, l'uomo
Questo libro (a cura di Francesca Bisutti e Rosella Mamoli Zorzi) raccoglie tutta una serie di saggi (alcuni in italiano, altri in inglese) dedicati a Gregory Dowling per la sua andata in pensione. Nato a Bristol, dopo la laurea a Oxford in English Language and Literature si è trasferito in Italia, dove è vissuto a Napoli, Siena e Verona, stabilendosi infine a Venezia. Ha insegnato a Ca' Foscari Lingua inglese e Letteratura inglese e americana come lettore e ricercatore e, dal 2006 al recente pensionamento, nel ruolo di professore associato. È autore di numerosi studi critici su scrittori e poeti inglesi e americani, e non solo, dal Romanticismo alla contemporaneità. Conoscitore di storia e arte italiana, soprattutto veneziana, ha pubblicato sei romanzi, due dei quali - "Ascension" e "The Four Horsemen" - sono ambientati nella Venezia del Settecento. Vicepresidente della Italian Byron Society, è stato tra i promotori della creazione del Museo Byron a Ravenna, del cui comitato scientifico è membro.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it