Per prendersi una vita - Max Pezzali - copertina
Per prendersi una vita - Max Pezzali - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Per prendersi una vita
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia che ho voluto raccontare, lo dico subito, è una storia crudele. Per festeggiare il superamento dell'esame di maturità, quattro ragazzi, quattro compagni di scuola di un liceo di provincia, affrontano un epico viaggio in auto attraverso l'Europa. Il pretesto per partire è fornito dal concerto londinese di uno dei loro miti, Joe Strummer, l'ex leader dei Clash. Ma i tempi sono cambiati, il punk e il post-punk sono svaniti, la cultura hip-hop ha cominciato a raccontare al mondo la rabbia dei ghetti americani, Joe Strummer sta affrontando una nuova vita artistica con un progetto solista, e i quattro amici si trovano all'improvviso, in anticipo sulle previsioni, a dover compiere una scelta terribile, una scelta da cui dipende la possibilità di avere un futuro. Vent'anni dopo, tre di quei ragazzi sono diventati adulti, si sono fatti una famiglia e una posizione, ma sentono il bisogno di "ritornare" sull'evento drammatico, sul cruento rito di passaggio che ha sancito la fine della loro giovinezza. Andranno a fare visita all'unico del gruppo rimasto, in un modo estremo, lo stesso di allora.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

219 p., Brossura
9788860733375

Valutazioni e recensioni

  • Fabio Marzani

    io l'ho letto in 2 giorni e mi è piaciuto moltissimo, non lo dico perche l'ha scritto lui, ma perchè è veramente scritto bene e poi non riesci a smettere di leggerlo =). ve lo consiglio

  • Antonio Barillari

    Non gli do Ottimo perchè sarei di parte :D visto che lo seguo fin da quando ero piccola..ma mi è piaciuto tantissimo..lo consiglio,per i suoi fan sara' ottimo sicuramente! "La vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...la vita va vissuta non va sbirciata su Google"

Conosci l'autore

Foto di Max Pezzali

Max Pezzali

1967, Pavia

È un cantautore italiano. Nato a Pavia il 14 novembre 1967, è diventato famoso per essere stato il cantante degli 883 con il quale ha registrato album e singoli di successo. È uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con milioni di dischi venduti. Ha ricevuto svariati premi: Telegatti, Festivalbar, Un disco dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards. Tra le sue pubblicazioni letterarie si ricorda: Max90 (Sperling & Kupfer, 2021).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it