Spesso da un titolo si possono trarre conclusioni sbagliate. Questo non è il classico libro di fan sfegatati che inneggiano ai propri beniamini, bensì la conferma di un connubio indissolubile tra la musica, le persone, i sogni e gli avvenimenbti della vita che abbracciano cinquantanni di carriera del più longevo gruppo musicale. Soprattutto storie che toccano i sentimenti, piccoli sprazzi di vita quotidiana allietati, nel bene e nel male, dalla musica e dalla compagnia della musica dei Pooh. Un bel collage che deve far riflettere sul fatto che non sono solo canzonette e che nessuno può fermare mai la musica.
Per quelli come noi... che amiamo i Pooh. Altre storie di fan
Il 2016 sarà un anno molto importante per i Pooh, perché segnerà un traguardo incredibile: 50 anni di storia. Ben poche band, in Italia e all'estero, possono vantare una tale longevità, e forse nessuna può dire di avere avuto e di avere tuttora un rapporto così intenso con il proprio pubblico. Per celebrare queste fantastiche nozze d'oro fra il gruppo e la sua gente, Silvana Adami ha raccolto, con l'aiuto della community "Il gran popolo dei Pooh", decine di storie in cui i fan raccontano come le canzoni dei Pooh abbiano interagito con la loro vita, accompagnandola, scandendola, a volte cambiandola, sempre lasciandovi impresso un segno dolce e profondo. C'è chi questi cinquant'anni d'amore li ha vissuti tutti, da quell'ormai lontano 1966 a oggi, e c'è chi ha potuto assaporare questa passione solo da un certo momento in avanti, magari conoscendo i Pooh attraverso i dischi di mamma e papà, o andando a un concerto insieme a loro. Ci sono almeno tre generazioni di italiani che si rispecchiano in questo libro, perché la storia dei Pooh e di chi li ama è un capitolo, neanche troppo breve, della storia popolare del nostro Paese. Prefazione di Red, Roby, Stefano, Dodi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:19 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
stefano zocco pisana 22 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it