Per la Walkiria di Riccardo Wagner. Note ed Appunti
In-8°, pp. 143, (8), brossura editoriale. Bell'esemplare. Edizione originale in volume (estratta da "La Gazzetta Letteraria") di questo studio su Wagner e la sua fortuna italiana, prezioso anche perché contenente (pp. 111 e sgg.) prospetti e tabelle relative alle rappresentazioni di opere wagneriane in Italia ed in Europa. Alle pp. nn. in fine, "Riassunto per città e per anni delle rappresentazioni wagneriane dal 1875-76 in poi in Italia e fuori d'Italia". Il Depanis (Torino, 1853-ivi, 1942), figlio dell'impresario musicale Giovanni Depanis, fu giornalista e critico musicale, letterario ed artistico, fu fra i fondatori della torinese "Società di Concerti". Grande amico di Toscanini e di Catalani, fu ardentissimo sostenitore del wagnerismo e fra i primi sottoscrittori del Festival di Bayreuth. Cfr. David Sorani, Giuseppe Depanis e la Società di Concerti. Musica a Torino fra Ottocento e Novecento, Torino, 1988.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1891
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it