Perché ci ammaliamo. L'epidemia nascosta dietro alle principali malattie croniche e come combatterla
Perché ingrassiamo, ci sentiamo sempre stanchi o ci ammaliamo anche quando pensiamo di “mangiare bene”? Il professor Ben Bikman, scienziato di fama internazionale, ci svela nel suo bestseller Perché ci ammaliamo la causa nascosta dietro molte delle malattie più invalidanti e comuni del nostro tempo, e ci invita a guardare la malattia non come un incidente biologico, ma come un chiaro messaggio dell’organismo, un linguaggio che rivela gli squilibri più profondi del nostro modo di vivere. Con la lucidità dello scienziato e la sensibilità del filosofo, il dr. Bikman ci guida al cuore del problema, alla radice silenziosa di molte delle malattie e dei disturbi moderni: depressione, diabete, infertilità, declino cognitivo, cancro, malattie neurodegenerative e cardiovascolari... grasso corporeo, pelle flaccida, ridotta massa muscolare, mancanza di energia, di forza e di determinazione, sonnolenza, calo del testosterone etc. Con un linguaggio chiaro e diretto, il prof. Bikman ci mostra come piccoli cambiamenti nel nostro stile di vita possono trasformare radicalmente la nostra salute, restituendoci energia, lucidità e benessere duraturo. Questo libro è una guida essenziale per chi vuole capire come funziona il proprio corpo; invertire l’invecchiamento metabolico; ritrovare equilibrio, forza, energia, vitalità e determinazione; prevenire le malattie prima che si manifestino; e avere un aspetto magnifico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it