Perché lo diciamo noi - Noam Chomsky - ebook
Perché lo diciamo noi - Noam Chomsky - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Perché lo diciamo noi
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Perché lo diciamo noi raccoglie oltre trenta articoli inediti scritti tra il 2011 e il 2015 – in questi ultimi anni di crisi economica, di guerre e destabilizzazione sociale – che danno vita a un’impetuosa contronarrazione della propaganda ufficiale sulle politiche globali americane. Come in un appassionato diario, Noam Chomsky ricostruisce la storia che sta segnando il presente e il nostro futuro prossimo: il cambiamento climatico, l’abisso tra politica e opinione pubblica, il fallimento della dottrina Obama, il concetto di sicurezza e i crimini commessi in Afghanistan, Iraq e Libia, la nascita dell’Isis, l’intrusione di governi e agenzie di Stato nella privacy dei cittadini, l’importanza del concetto di bene comune per una vera democrazia. L’invito di Chomsky è di pensare criticamente, di conoscere la storia per modellare il presente e preparare un futuro migliore. Di coniugare comprensione e azione per imparare a governare, piuttosto che essere governati.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893710299

Conosci l'autore

Foto di Noam Chomsky

Noam Chomsky

1928, Filadelfia

Linguista, scienziato, filosofo e teorico della comunicazione statunitense. È riconosciuto come il fondadore della grammatica generativo-trasformazionale. Chomsky, in polemica con gli assunti dell’empirismo e del comportamentismo, si è richiamato al programma razionalistico di una grammatica universale, e ha posto l’accento sul problema della «competenza» linguistica, cioè del meccanismo che ci permette di produrre e di riconoscere nuove frasi corrette in una lingua. Ha influenzato anche gli studi di psicologia, logica e matematica.Chomsky ha affiancato gli studi linguistici a un forte impegno sociale, ponendosi come uno dei più rappresentativi intellettuali, pensatori e attivisti della sinistra radicale americana.Le principali pubblicazioni...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows