Perché essere quasi vegetariani? Il timore di subire contaminazioni chimiche o biologiche dalle carni è solo una delle tante risposte. Altri motivi riguardano il benessere dell'uomo e la tutela dell'ambiente. Le cattive abitudini alimentari sono diventate un fattore di rischio per la salute, causa di sovrappeso e di varie patologie, ma non solo. Contribuiscono anche all'impoverimento del pianeta e all'inquinamento generale prodotto dall'uso di concimi e pesticidi. Questo libro ci esorta a prendere coscienza e modificare il nostro stile alimentare con più di centocinquanta ricette che soddisfano i bisogni del nostro organismo obbedendo all'esigenza di salvaguardare il benessere collettivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it