È un libro che insegna a osservare in primis se stessi, ma anche gli altri. Ti permette do imparare a gestire le sensazioni e le dimostrazioni. Molto utile e ben fatto.
Perché mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi?
Perché Hitler teneva sempre il cappello davanti alla cerniera dei pantaloni? Perché Saddam Hussein è riuscito a tenere in pugno un'intera nazione? Perché Victoria comanda in casa Beckham? Secondo i più recenti studi oltre il 60% della comunicazione umana è non verbale. Ovvero, al di là delle parole e dei movimenti di cui siamo consapevoli, occhi, mani, piedi e muscoli facciali esprimono emozioni spesso in contraddizione con le parole, svelando i nostri pensieri reali. Saper leggere questi piccoli segnali e imparare a dominare il proprio corpo diventa indispensabile per interpretare desideri e intenzioni dei nostri interlocutori e per controllare i messaggi che involontariamente noi stessi trasmettiamo. Basandosi sulle scoperte della biologia evoluzionistica e della psicologia, Allan & Barbara Pease ci spiegano come.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Llaura 29 dicembre 2021osservare
-
Libro molto bello e di facile comprensione ma molto ripetitivo.
-
silvia visintini 14 maggio 2018
Sempre spunti interessanti di osservazione e riflessione da parte dei coniugi Pease, due psicoterapeuti esperti di comunicazione australiani. I loro testi - anche se scritti in modo estremamente scorrevole - coniugano concetti per nulla banali con evidenze comportamentali dell'essere umano, talvolta conditi con sottile ironia. Lasciano spazio alla considerazione che alcuni comportamenti sono trasversali alle varie culture etniche del pianeta, e che talvolta è molto piu' difficile comunicare tra i due sessi, piuttosto che con un abitante di un altro emisfero! Lettura veloce e scorrevole, argomenti molto interessanti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows