Si dice spesso che c'è carenza di clero: non potrebbero e non dovrebbero allora i laici farsi carico dei compiti dei sacerdoti? E se davanti a Dio i battezzati hanno la stessa dignità, non è giunto allora il momento di organizzare le parrocchie in modo democratico? In dialogo con la teologia di Papa Benedetto XVI, alla luce del Concilio Vaticano II, il Cardinale Paul Josef Cordes spiega, la differenza essenziale tra i pastori ordinati e gli altri membri del Popolo di Dio, partendo dalla domanda di base: A che cosa si deve il sacerdozio ordinato nella Chiesa?
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Perché sacerdote?; Autore: Paul Josef Cordes; Editore: San Paolo; Anno: 2010; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Ottime, abrasioni sul dorso
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it