Perché sono uomini - Joyce Carol Oates - copertina
Perché sono uomini - Joyce Carol Oates - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Perché sono uomini
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A cinque anni Ingrid Boone amava il suo papà in tutta innocenza e con la cieca fiducia di una bambina. Ma papà era un uomo violento, che aveva imparato a uccidere in Vietnam e che finirà con l'abbandonare la famiglia per sfuggire alle conseguenze di un crimine tremendo. Insieme alla madre, Ingrid si rifugia in un isolato paesino di montagna dove cresce con l'unico divertimento di sognare a occhi aperti. La abita una fame insaziabile d'amore, che lei tenta di calmare prima dandosi senza criterio a uomini e ragazzi, poi lasciandosi prendere dalla droga, e infine legandosi a Enoch Skaggs, il leader carismatico di una setta satanica omicida, fino al giorno in cui sarà casualmente testimone di un evento terribile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1997
288 p.
9788843801541

Conosci l'autore

Foto di Joyce Carol Oates

Joyce Carol Oates

1938, Lockport (New York)

Joyce Carol Oates è una scrittrice statunitense. Tra le figure più rilevanti della narrativa americana contemporanea - è stata indicata, tra l'altro, come una dei favoriti per l'assegnazione al Premio Nobel della Letteratura -, è anche una delle più prolifiche. Nata nello stato di New York nel 1938, è da anni residente a Princeton, presso la cui università ha insegnato scrittura creativa dal 1977 al 2014. Fa parte della prestigiosa American Academy of Arts and Letters.Nella sua opera narrativa esplora le residue potenzialità del realismo sociale e del genere «neogotico». Dal Giardino delle delizie (A garden of earthly delights, 1966), nel quale mappa di un eden sfigurato dalla violenza, a Quelli (1969),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it