Percorsi di matematica. Per la Scuola elementare. Vol. 1
La collana LibroQuaderno affronta in modo nuovo le necessità di esercitazione dell’alunno, sia che questa avvenga a scuola, come corollario della spiegazione dell’insegnante, sia che avvenga a casa, come assegnazione di un compito. Ciascun volume è contemporaneamente un Libro sul quale, al fine di agevolare il lavoro dell’alunno, vengono riproposte sistematicamente e in sintesi le parti teoriche presenti nei testi ministeriali, e un Quaderno su cui svolgere direttamente tutti gli esercizi. I percorsi proposti seguono alcuni precisi criteri: di gradualità (tutti gli argomenti sono scomposti in item concatenati, ma distribuiti nel tempo), di accumulo (le esercitazioni contengono via via una richiesta sempre più ampia), di ricorsività (i contenuti non sono mai trattati una volta per tutte, ma continuamente riproposti). Dalla seconda alla quinta, ciascun volume è accompagnato da un CD-ROM contenente numerose attività supplementari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it