Percorsi e figure. Filosofi italiani del '900
Venditore:
Informazioni:
Marietti 1820; 1998; 9788821172618; Copertina flessibile ; 21 x 14 cm; pp. 324; A cura di S. Natoli . ; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Non esiste un paesaggio della filosofia italiana del novecento. In qualsiasi manuale e, più in generale, nella convenzione culturale la partita viene aperta e subito chiusa con Croce e Gentile; si accenna in margine a qualche altro. E questo un luogo comune da sfatare: nel quadro della vicenda europea, la filosofia italiana gioca un suo ruolo singolare, che merita di essere rivisitato. Gli autori di questi saggi hanno così individuato temi e percorsi ignorati che sono ora divenuti usuali nel ragionare filosofico corrente, e ricostruito figure che sono a loro modo divenute protagoniste: Ugo Spirito, Gustavo Bontadini, Giovanni Emanuele Bariè, Piero Martinetti, Luigi Pareyson, Augusto Del Noce, Giacomo Noventa, Emanuele Severino.. ;
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it