Percorsi migratori tra reti etniche, istituzioni e mercato del lavoro - copertina
Percorsi migratori tra reti etniche, istituzioni e mercato del lavoro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Percorsi migratori tra reti etniche, istituzioni e mercato del lavoro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nell'ultimo decennio, lo studio del fenomeno migratorio, nelle sue più svariate sfaccettature, ha ricevuto un'attenzione sempre maggiore all'interno della disciplina sociologica. Nel presente volume, analizzando i processi d'inserimento nel mercato del lavoro in sette diverse regioni, l'attenzione si focalizza sul ruolo delle reti etniche e, in seconda istanza, delle istituzioni. Com'è ormai ampiamente documentato, le reti etniche rappresentano una risorsa fondamentale per chi intraprende un percorso migratorio, influenzando, in un modo o nell'altro, le aspettative, le traiettorie d'inserimento, i progetti e la loro realizzazione nel paese di arrivo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
256 p.
9788846450913
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it