Peregrinção
Peregrinção è il nuovo doppio disco di Dulce Pontes, cantante, polistrumentista, compositrice, arrangiatrice e produttrice portoghese.
Nota per aver perpetuato la memoria del fado, la musica popolare portoghese, attualizzandola con suoni più moderni, ha negli anni collaborato con artisti del calibro di Ennio Morricone, Caetano Veloso, Andrea Bocelli e molti altri. Torna oggi con un disco che narra del bisogno dell’essere umano di intraprendere un viaggio, una ricerca, un pellegrinaggio appunto, fuori dalla confusione del mondo moderno, per ricollegarsi con le sue emozioni.
Nel primo disco “Nudez” Dulce Pontes suona piano e percussioni accompagnata a volte dall’orchestra e canta poesie in fado in portoghese. Il suo viaggio cambia linguaggio in “Puertos de Abrigo” il secondo disco, prevalentemente in spagnolo: un mix di flamenco e tango, con forti radici argentine.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it