Performs Monument Maker
Il debutto discografico del duo composto dal pluripremiato autore scozzese David Keenan e da Bruce Russell, il chitarrista della più grande rock band underground della fine del XX secolo, i neozelandesi Dead C., è stato registrato dal vivo a Christchurch, in Nuova Zelanda, nell'ambito del festival WORD nell'agosto 2023. Una serie di improvvisazioni dal vivo che abbinano letture dal monolitico e acclamato capolavoro modernista di Keenan, Monument Maker (White Rabbit 2021), con la chitarra e l'elettronica di Russell, la musica prende le mosse dalla fantasia post-VU della free music punk-primitiva postulata da Russell in progetti come A Handful of Dust, espandendo al tempo stesso il blues senza tecnica di Russell con riff affilati come bisturi e soffi formali di pura elettricità che si adattano all'eroto-mania religiosa del testo. Keenan legge con intensità sciamanica e con un ritmo sonoro e incantatorio, mentre Russell evoca il fantasma stesso del libro direttamente dall'aria.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it