La pergamena di Ghelas
Francesco Torretta, padre con una quarta figlia in arrivo, e un ingegnere in licenziamento. Sul volo per Catania da Londra conosce Victor Camberwell, figlio e nipote delle proprietarie di una nota pasticceria di Gela, dove lui vive: l'"Antica Pasticceria Spampinato". L'incontro fortuito risulterà cruciale per la sua vita, come per lo sviluppo delle indagini condotte da suo fratello, il commissario Giuseppe Torretta, sull'omicidio di un direttore di banca che ha sconvolto la città. Una serie di delitti irrisolti, la tradizione culinaria siciliana e reperti di epoche lontane si fondono in questa opera, intrecciandosi in una matassa che solo l'astuzia e la sfrontatezza dei protagonisti potranno sbrogliare. Non fatevi pregare, i cannoli (e la pistola) sono ancora caldi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it