Viaggiare in automobile è molto più rischioso che prendere l'aereo. Eppure il timore di volare è diffuso e tollerato, mentre può sembrare ridicolo quello per una breve gita in macchina. La paura, dunque, non sempre è un buon indicatore del pericolo e, viceversa, non tutti i rischi raggiungono la sfera della percezione. Il vero problema è quello di distinguere fra rischi reali e immaginari. In questo volume epidemiologi, esperti di politica ambientale, storici, psicologi, sociologi, filosofi e operatori della comunicazione affrontano questi problemi secondo un approccio globale, riflettendo sui molti, e spesso contradditori, aspetti della percezione del rischio, e sul suo impatto sulla vita quotidiana.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it