Peril Jaune Tour '84
Per più di 40 anni, gli INDOCHINE continuano a essere un fenomeno incredibile in Francia: Formatisi nel 1981 da Nicola Sirkis e Dominique Nicolas a Parigi (presto raggiunti da Dimitri Bodianski e dal fratello gemello di Sirkis, Stéphane Sirkis), la band ottenne il suo primo ENORME successo con il mini-album di 6 tracce L'Aventurier (1982), che consolidò la giovane band al vertice della scena New Wave/Electropop francese! Tutti i loro album successivi, Le Péril Jaune, 3, Au Zenith (Live in Paris) e 7000 Danses, ottennero il disco di platino in patria, e la band suonò nei più grandi stadi di Francia. Non sono mai riusciti a diventare così noti al di fuori della Francia, principalmente perché cantavano esclusivamente in francese, con una sola eccezione: hanno fatto diversi tour in America Latina, e in particolare in Perù sono diventati delle superstar. Questo album live cattura uno dei loro concerti del tour del 1984, che si rivelò un trionfo per i 4 giovani musicisti. Include quasi tutte le tracce dal loro mini-album d'esordio e dall'album Le Péril Jaune (1983). Le loro canzoni wave/pop, principalmente elettroniche e estremamente melodiche, hanno perfettamente catturato lo spirito degli anni '80, e le cifre di vendita della band, ancora giovane, hanno presto superato quelle di band internazionali come i Depeche Mode e altri nel loro paese d'origine.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it