Perle di «rugiada». Dalla genesi del Bàtigùaza alla mia generazione
Il racconto è uno spaccato di un tempo non troppo lontano, ambientato nella periferia di Ferrara, tra gli anni Quaranta e la fine dei Settanta, al principio degli Ottanta, dove tre generazioni si sono succedute attraversando un periodo storico e sociale tra i più duri e complessi. Specialmente la prima, "i silenziosi", uomini e donne segnati dalla guerra e dalla povertà, ma mai del tutto vinti. Corpi provati, cuori feriti, anime attraversate dal dolore eppure capaci di rialzarsi ogni volta, sorretti da una dignità silenziosa e da un altruismo ostinato. In loro ardeva la convinzione che, nonostante tutto, valesse la pena credere: in un presente appena sufficiente per sopravvivere, ma anche e soprattutto, in un futuro migliore, da consegnare ai figli che sarebbero venuti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it