Un grande scrittore e la sua sfida: gareggiare con i maggiori artisti del passato per penetrarne le opere e restituircene intatto, magari più limpido ancora, l'incanto. È una gara serrata tra la parola e l'immagine, che corre lungo una trama di città-capolavoro come Parma, Siena, Volterra, e conduce all'interno di una galleria d'arte magnifica e sconfinata, tra Rinascimento e Barocco, dalle cui piatte pareti emergono vivi a incontrarsi con il lettore Caravaggio, Rembrandt, Vermeer: mai così vicini, tangibili, leggibili come nel racconto di Herling, che di fronte a un quadro o a una scultura dipinge e scolpisce a sua volta, senza "ripetere" l'opera d'arte sulla pagina ma narrando l'ispirazione che sta dietro la bellezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it