Perle poetiche
Questa raccolta di liriche di Ottavio Gentileschi, "Perle poetiche", è per il lettore un autentico tuffo nel passato. Attraverso un linguaggio sapiente, modulato su uno stile elegantemente classico, l'autore ci racconta un mondo che fa parte della nostra storia recente ma che, per alcuni aspetti, si palesa lontanissimo dall'odierno modo di sentire e di concepire le cose. Lo sguardo rivolto all'indietro ci induce a riflettere e ci porta a riscoprire, con meraviglia e rispetto, alcuni valori che, anche se per certi versi dimenticati, fanno parte delle radici di ogni lettore, anche di quelli più giovani e che vale certo la pena di riportare alla nostra coscienza. Il poetare raffinato, le parole forbite, a volte anche arcaiche, aprono a un orizzonte che, quasi emergendo da uno sfumato chiaroscuro, riacquista la vivacità dei suoi colori e, per noi, torna a farsi significante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it