Però parlatene
Un'analisi e una riflessione sul rapporto tra mafie e comunicazione da un duplice punto di vista: come la mafia comunica e come viene comunicata. Da un lato intimidazione, assoggettamento, uso della simbologia, stili di leadership, potere delle parole e forza del silenzio; dall'altro l'importanza della rappresentazione narrativa, giornalistica e cinematografica del fenomeno nella cultura popolare. Prefazione di Pietro Grasso con, tra gli altri, i contributi di: Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report; Nicola Gratteri, Procuratore di Napoli; Roberto Saviano, giornalista e scrittore; Pif, autore e conduttore; Francesco Cancellato, direttore responsabile Fanpage.it; Antonio Nicaso, scrittore e docente; Giulio Cavalli, attore, scrittore e giornalista; Giancarlo De Cataldo, ex magistrato e scrittore; Lirio Abbate, giornalista e saggista; Claudio Gioè, attore; Tony Sperandeo, attore; Maria Esposito, attrice; Maria Pia Ammirati, direttore Rai Fiction; Michele Zatta, dirigente Rai e produttore di "Mare fuori"; Marco Santoro, professore ordinario Università di Bologna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it