Perpetual Groove
Questo è un disco importante, perché fotografa in modo plastico e molto riuscito un preciso momento della storia del jazz. Siamo all’inizio degli anni Ottanta; il jazz conosce nuove trasformazioni, è in un periodo fluido nel quale stanno cambiando non solo i suoi intenti espressivi ma anche il suo pubblico.
L’intensità ritmica che pervade tutto l’album evoca certo la spasmodica struggle for life del bebop, ma anche un mondo ben più contemporaneo. E poi, importantissimo, c’è l’abbraccio con lo spirito musicale europeo.
“Perpetual Groove” resta unico nella sua sorprendente freschezza. È un qualcosa che è bello sapere che esiste e che sa di rivoluzionarietà resistente.
– Claudio Sessa, dalle note di copertina.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it