La persistenza del drago
«Parlare di me, di come la pensi io, di quali siano i miei pregi e difetti non serve. Piuttosto, domandiamoci se siano pensieri giusti». Massimo in Estremo Oriente il poliziotto Tullio indaga su un cadavere deturpato: un criminale di alto livello con cui ha già avuto a che fare in Italia. A Firenze, l’amico Massimo insegna e s’interroga sulla vita, scambiando idee con il proprio mondo: gli affetti, i colleghi e i suoi studenti, a cui proporre princìpi e indirizzi. Nel mentre, atavici rappresentanti del regno animale giocano insieme un ruolo fondamentale. Che siano reali o appartengano all’inconscio, intrecciano i mondi di Massimo e Tullio nello spazio e nel tempo, rendendoli una cosa sola. Tra dissertazioni filosofiche sul comportamento dell’essere umano e indagini di polizia, la storia narrata fa riflettere e al tempo stesso appassionare il lettore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it