Persona. Periodico di studi e dibattito (2011). Vol. 1
Nel nostro mondo, che sembra "uscito dai cardini" e quindi votato al disordine e al caos delle relazioni e delle aggregazioni (politiche, sociali e culturali), il bisogno di rinvenire una leva per riorganizzarlo e restituire al suo futuro un ordine equo e solidale, può trovare nella persona il suo punto di Archimede. E il fatto che documenti di culture diverse impieghino tale idea e vocabolo è assai significativo: nello stadio maturo della civiltà tecnoscientifica solo la «persona», bussola della realtà umana, è realmente in condizione di contrastare il «disordine stabilito». È in una prospettiva culturale, epistemologica, etica e politica che la rivista semestrale "Persona", periodico di studi e dibattito, si propone come una nuova agorà di dibattito, di testimonianza e di proposta. La persona. ogni persona e la sua idea, porta nel codice genetico della sua gestazione complessa le ragioni più profonde della nostra epoca, e mira a mobilitare le risorse intellettuali e morali che rappresentano il patrimonio più spendibile per costruire "un altro mondo possibile".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it