Personaggi ordianariamente straordinari del Salento
Salento, tarantismo e pizzica, che cosa c'è dietro questi fenomeni conosciuti per lo più nella loro dimensione collettiva e pubblica? Che cosa pensano i nuovi interpreti della musica salentina? Questo libro tenta di dare una risposta attraverso i dialoghi di alcuni "personaggi ordinariamente straordinari" perché riconosciuti dalla comunità come "portatori di tradizione salentina". I personaggi sono dunque interpreti riconosciuti dalla collettività, mediatori, che permettono il passaggio dall'ordinario all'extra-ordinario perché simbolo del gruppo e condensato di relazioni e tempi sociali. L'autore s'interessa alla vita quotidiana di questi artisti cercando di mostrare le loro opinioni sul tarantismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it