Persuasione. Ediz. integrale - Jane Austen - copertina
Persuasione. Ediz. integrale - Jane Austen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 254 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Persuasione. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Anne Elliot, la protagonista del romanzo, ha sbagliato: da giovanissima, appena diciannovenne, si è lasciata convincere dall'opposizione del padre, Sir Walter, e dalla "persuasione" di Lady Russell a rompere il fidanzamento col giovanissimo ufficiale di marina Frederick Wentworth, amatissimo ma non ricco. Adesso, a ventisette anni, Anne è sola; per di più le sorti economiche della sua famiglia hanno subito un rovescio e il padre è stato costretto a dare in affitto la propria tenuta all'ammiraglio Croft. Ma un giorno l'ammiraglio riceve la visita del proprio cognato, un affermato e facoltoso capitano di marina: è Frederick, e questa volta, otto anni dopo, Anne ha la sua seconda occasione. Ultimo e più maturo romanzo della Austen, "Persuasione" contiene un impareggiabile ritratto della provincia inglese d'inizio Ottocento e, attraverso la contrastata vicenda della protagonista, una intensa polemica antiaristocratica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
29 ottobre 2015
215 p., Rilegato
Persuasion
9788854188143

Valutazioni e recensioni

  • librodipendente

    un intreccio complicato e avvincente.. consigliato.

  • Silvietta

    Sono partita dall’ultimo romanzo di Jane Austen ma voglio recuperare anche gli altri. Non sono fan delle storie romantiche, dei romanzi rosa e di tutto ciò che riguarda l’amore, ma l’amore educato, rispettoso e d’altri tempi come quello di cui narra la Austen mi affascina tanto. Questo è un libro di seconde possibilità, di riconquiste facilitate dal dialogo e dalla sagacia, da frasi argute e da scelte morali di tutto rispetto. Avvincente e ironico, è una scrittura scorrevole che cattura l’attenzione del lettore e lo porta in tempi lontani, con principi e valori purtroppo estinti.

  • Federica Lezzi

    Ho amato questo romanzo sin dalla prima pagina. Dopo aver letto "Orgoglio e pregiudizio" mi aspettavo un'altra storia degna di quella Jane Austen che già una volta mi aveva fatto sognare... così è stato! La traduzione rende perfettamente i dialoghi e le descrizioni dei luoghi come dei sentimenti vissuti dai protagonisti: impossibile non partecipare alle emozioni di Anne Elliot e non rimanerne coinvolti. Unica pecca: la brevità del romanzo. È così piacevole e scorrevole che si legge tutto d'un fiato.. si vorrebbe che non finisse mai! Consiglio "Persuasione" a tutte le donne (ma non solo) che amano lo stile romanzesco della Austen, la sottile ironia, i paesaggi inglesi, gli amori intensamente "platonici" e il lieto fine, che non può mancare! Evviva la Austen e la sua concezione del romanticismo: Amor omnia vincit!

Conosci l'autore

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it