La pecca principale che trovo in Billingham è che si perde in mille rivoli e aggiunge righe e righe di dettagli inutili alla storia, che finiscono per appesantirla, confonderla e annoiare il lettore. Altra pecca è che in questo secondo libro che ha come protagonista l’Ispettore Tom Thorne non vedo una crescita o uno sviluppo della sua figura, tale da renderlo un personaggio “forte”, accattivante e interessante, che mi metta voglia di seguirlo nelle sue vicende personali. Riconosco però all’Autore l’abilità di costruire thriller dalla trama complessa e con colpi di scena sorprendenti. In ogni caso, trovo Il persuasore molto migliore del thriller precedente di Billingham, Collezionista di morte.
Non era stato difficile sceglierla. Era scesa dal treno col suo bambino, mano nella mano, ridendo. Era perfetta. L'aveva seguita, era entrato in casa con lei, aveva respirato la sua paura. Poi, sotto gli occhi di suo figlio, l'aveva strangolata. La sera stessa, in un altro punto di Londra, un'altra donna moriva allo stesso modo. La polizia non ha dubbi, deve trovare il serial killer che uccide due volte, lo stesso che, forse, qualche mese prima aveva pugnalato a morte due donne, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È Tom Thorne, geniale e scomodo detective della squadra investigativa, ad arrivare alla terribile conclusione: gli assassini sono due. Due killer che uccidono in sincronia, allo stesso modo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teresa Polese 11 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it