Il peso specifico dell'oro
Il peso specifico dell’oro non parla di numeri, né di materia. Parla di come tornare alla semplicità possa aiutarci a vivere su un piano comune a tutti, tale da rendere la solitudine meno crudele. Nella solitudine più vera, infatti, accade qualcosa di straordinario: ci spogliamo. Nella semplicità condivisa la solitudine si scioglie. Perché ci accorgiamo che non siamo gli unici a sentirci così. Scrivere queste settantanove poesie è stato come compiere un viaggio alchemico al contrario: non trasformare il piombo in oro, ma riconoscere che l’oro c’era già, nascosto sotto strati di paura, di adattamento, di silenzi troppo lunghi. Da condividere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it