La peste in piazza San Marco
Nel 1630 i territori dell'Italia settentrionale furono colpiti da una grave epidemia di peste che decimò la popolazione già provata da guerre e carestie. Venezia non fu risparmiata. Innumerevoli vicende, legate alla realtà dell'epoca, avvennero di conseguenza, vicende di cui si è persa la testimonianza e taciute dai libri di storia. Ognuna è una sinfonia perduta nel passato. Questo romanzo intende dare eco a una di quelle sinfonie che per molti fu solo silenzio...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it