Lo consiglio a tutti...
Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo la scalata di Sugar, fino allo splendore delle classi alte della società vittoriana, dove violiamo l'intimità di personaggi terribili e fragili, comunque indimenticabili. Come Rackam, il giovane erede di una grande fortuna che diverrà l'amante di Sugar, e sua moglie, l'angelica e infelice Agnes.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICA LOCATELLI 13 maggio 2012
-
ALBERTO ALLIA 03 dicembre 2011
quasi mille pagine che scorrono tranquille a dipingere la londra ottocentesca, assolutamente avvicente
-
LINDA BERTI 18 novembre 2011
Ho letto questo libro diversi anni fa dopo che ne avevo letto un altro dello stesso autore,lo spessore fa un pò paura ma arrivati in fondo si rimane con la voglia di sapere che fine hanno fatto tutti quei personaggi ai quali non puoi fare a meno di affezionarti.Perfette anche le descrizioni del contesto del periodo e dell'ambientazione, riesci quasi a sentire gli odori che Faber descrive con maestria.Quando è uscito 'Natale in Silver Street' sono corsa subito in libreria ad acquistarlo per conoscere le evoluzioni di questa storia.Anche tutti gli altri libri di Faber non sono male ma questo rimane il suo capolavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it