Amo questo libro come pochi altri. La sua lunghezza scompare man mano che si divorano le pagine con le descrizioni minuziose, i personaggi e il contesto della Londra di quei tempi. Bello bello bello. Lo consiglio assolutamente.
Il petalo cremisi e il bianco
Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo la scalata di Sugar, fino allo splendore delle classi alte della società vittoriana, dove violiamo l'intimità di personaggi terribili e fragili, comunque indimenticabili. Come Rackam, il giovane erede di una grande fortuna che diverrà l'amante di Sugar, e sua moglie, l'angelica e infelice Agnes.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sfigatta24 29 luglio 2025Amato alla follia
-
Valepia 10 gennaio 2025Dentro la storia
Un romanzo con tanti dettagli, le immagini prendono forma nella mente e sembra d’ essere dentro la storia. La curiosità di voler scoprire cosa succederà porta a leggere più pagine possibili. Consiglio la lettura.
-
CHIARA BALDERI 16 maggio 2018
Un’esperienza di lettura intensa, a tratti famelica. Il romanzo ci porta indietro nel tempo, alle atmosfere rétro dell’Inghilterra dell’Ottocento, descritte con pennellate tanto vivide e azzeccate al punto che il lettore viene catapultato direttamente nel bel mezzo della trama, tra i personaggi descritti, con la sensazione di assistere in prima persona ai fatti e ai dialoghi delle figure che animano il romanzo, di percepire dentro di sé le loro riflessioni interiori. Una delle poche volte nella mia vita in cui – giunta alla fine - ho sperimentato una fitta di dolore, consapevole che tutto quello che stavo vivendo in quelle pagine, si sarebbe bruscamente interrotto una volta che avessi chiuso il libro. E con esso, anche una parte di me.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it