Petit(e) suite pour Philippe
La mattina del 7 Agosto 1974 New York si svegliò con il naso all’insù: un puntino nero con una lunga asta orizzontale camminava tra le due Torri Gemelle del World Trade Center, all’altezza di 417 metri. Il cielo era coperto, il puntino sembrava sospeso nel nulla, ma i più attenti scorsero un filo. Quel puntino era Philippe Petit, ed il filo era un cavo d’acciaio, tirato al massimo della tensione. A Philippe Petit è dedicato il nuovo album del pianista, compositore e arrangiatore Andrea Pagani, figura emergente della scena jazz italiana. Una colonna sonora monografica o meglio un’ “Audiobiografia”, che vuole portare lo spettatore a vivere le stesse emozioni del protagonista , calandosi nei panni di un uomo assolutamente unico, amante dell’ arte, del bello, della creatività, della curiosità e della grande felicità di sentirsi libero camminando sul filo, sospeso in mezzo alle nuvole.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it