Phantastika 1. Euforizzanti: oppio, morfina, eroina e cocaina. Il più classico atlante sulle droghe scrittto da un farmacologo dei tempi di Freud
Ristampa anastatica (maggio 1981) dell'ed. Dottor Francesco Vallardi 1928. allegato al settimanale di cultura, politica, attualità varia "Il pane e le rose". Vol. 1/3. Collana Controcultura, vol. 32. XVI/ XVI+V-VII+110/ brossura patinata bianca con titoli in nero e verde ed illustrata ai piatti (primo piatto, a colori: disegno con motivi floreali - ultimo piatto: ritratto fotografico in b/n di Louis Lewis). Stato buono. Indice: Presentazione; Daniel S. Worthon (Febbraio 1981) - Prefazione; Louis Lewin (Berlino, estate 1924, primavera 1926) - Introduzione (Per orientarsi in via generale - Motici dell'uso di sostanze stimolanti o stupefacenti - Importanza della predisposizione individuale rispetto a certi stimoli di natura anormale - Tolleranza e assuefazione - Immunità verso i veleni) - I narcotici (Modo d'azione dei narcotici - Sistematica delle sostanze voluttuarie, narcotiche ed eccitanti) - Euphorica. Euforici (Oppio, Morfina (Storia dell'uso dell'oppio e della morfina come esilaranti. Produzione dell'oppio. La lotta contro l'oppio - Diffusione attuale dell'uso dell'oppio e della morfina - Il morfinismo - Processi constatabili nel morfinomane e nell'oppiomane - Questioni di natura generale connesse al morfinismo dilagante) - Codeina e i suoi derivati, dionina, eroina, eucodal, clorodine, in qualità di droghe voluttuarie (Codeina - Dionina - Eroina - Eucodal - Clorodine) - Cocainismo (storia della coca e della cocaina - Effetti della coca e della cocaina prese per abitudine - Aspetti ddel cocainismo)). . 128. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1981
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it