Philosophical news (2013). Vol. 6: Bene comune
Ospitiamo in esclusiva in questo numero, dedicato al tema del bene comune, il contributo di S. Em. Card. Angelo Scola. L’obiettivo del volume è quello di indagare la nozione di bene comune, categoria ormai non più ovvia e difficilmente descrivibile. Introducono allo studio le interviste a Guido Calabresi e Robert R. Wallace, affermati studiosi di fama internazionale, che presentano il tema mostrandone la complessità da due differenti punti di vista: l’uno giuridico ed economico, l’altro strettamente storico. Seguono i preziosi contributi di Lorenzo Cantoni, Andrea Favaro, Markus Krienke, Mauro Magatti in collaborazione con Monica Martinelli, Ulrich Metschl, Giuseppe Mastromatteo in collaborazione con Stefano Solari, Christopher O. Tollefsen. Chiude il volume una ricca raccolta di convegni e testi di recente pubblicazione.
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:4 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it