Physiognomy. The Mark Seliger photographs
Nato nel Texas, Mark Seliger, che si è rivelato uno dei fotografi emergenti di questi anni, vive e lavora a New York. Collaborando con le riviste “Rolling Stones” e “US Magazine” – e firmando moltissime copertine – si è affermato come uno straordinario “ritrattista”: attraverso le sue immagini di volti e di fisionomie di uomini e donne riprendono vita gli ultimi anni della nostra storia. Le sue fotografie sono quelle di visi sconosciuti, ma più spesso di volti noti, tanto che si può dire che quasi tutti i personaggi di successo della musica pop, del cinema e della televisione degli anni Novanta siano passati davanti al suo obiettivo. Nel volume emerge chiaramente la capacità di Seliger di indagare l’animo dei personaggi attraverso la fotografia, di cui già un libro-testimonianza sui sopravvissuti dell’Olocausto,, aveva offerto una prova convincente. Indimenticabili copertine di riviste e immagini inedite si ritrovano ora fra le pagine di Physiognomy, un viaggio fra i moti e le emozioni del cuore dell’uomo attraverso l’espressione dei volti.
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:3 dicembre 1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it