Il pianeta ha fretta - Davide Kofol - ebook
Il pianeta ha fretta - Davide Kofol - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il pianeta ha fretta
Disponibile su APP ed eReader Kobo
9,49 €
9,49 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Giorgia è una bambina vispa e interessata a tutto ciò che le accade intorno. Un giorno, terminati i compiti di scuola, chiede al nonno Gianni di dirle cosa sono tutti quei colori, dall’arancione al marrone, che vede nel cielo. Non è infatti il bianco delle nuvole. Il nonno le risponde che quello è purtroppo “l’inquinamento”. Un tema su cui Giorgia è molto ferrata, visto che a scuola le hanno insegnato il sistema del riciclo e a rispettare tutte le forme di vita nell’ambiente. Il pianeta ha fretta è una favola vera vera, come ci ricorda l’autore, accompagnata da illustrazioni belle ed evocative che richiamano insieme al testo uno dei temi che più stanno a cuore ai giovani d’oggi e che dovrebbe essere fonte di riflessione per tutti noi... Davide Kofol è nato nel 1972. La sua vita è sempre stata piena di cambiamenti, di traslochi in varie città italiane dove di volta in volta ha dovuto costruire nuove amicizie. Essendo una persona molto empatica ha, negli anni, avuto molti amori, che ricorda ancora oggi con piacere. Il suo grande amore però è sempre stata la famiglia e il rispetto per tutto quello che lo circonda. A un certo punto, dopo tanto girovagare, ha messo radici a Dueville, dove tuttora vive costruendo il suo futuro in un’azienda creata da sua mamma e un socio. Essendogli venuta a mancare la presenza costante della madre, si è accorto di soffrire di eco-ansia. Stanco e un po’ demotivato da tutto ciò che lo circonda, ha iniziato un nuovo percorso di vita, riprogrammando la sua mente e il suo corpo verso un benessere personale e la rinascita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
46 p.
FixedLayout
9791223600061

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows