I Pianeti
Richard Strauss (1864-1949): Also sprach Zarathustra
Gustav Holst (1874-1934): The Planets
Per il suo disco d’esordio per la Chandos, la National Youth Orchestra of Great Britain mette il suo caratteristico vigore e il suo altissimo magistero musicale al servizio di un programma veramente esplosivo, che trascende la vita di tutti i giorni e ogni esperienza terrena. Queste grandi qualità vengono esaltate almassimo grado dalla bacchetta entusiasta, incoraggiante ed esperta di Edward Gardner e dall’acustica sontuosa ma perfettamente dettagliata della Symphony Hall di Birmingham. L’interpretazione della National Youth Orchestra of Great Britain e di Edward Gardner del celebre poema sinfonico di Richard Strauss Così parlò Zarathustra e del ciclo di Gustav Holst The Planets è già diventata un imprescindibile punto di riferimento per gli appassionati del Regno Unito, dopo lo straordinario successo ottenuto dal concerto ai Proms che ha preceduto la seduta di registrazione. La lusinghiera recensione del concerto apparsa sul Daily Telegraph ha lodato in particolare «l’incontenibile energia e l’assoluta assenza di elementi routinari» dell’orchestra, mentre il Guardian ha sottolineato la grande interpretazione del direttore e dell’orchestra «in questo programma gradevole e molto evocativo», che trova piena espressione soprattutto «nella profondità espressiva e nella ricchezza sonora che appartengono alla giovinezza dei suoi componenti». Questo straordinario disco – disponibile sia su SACD multicanale sia su LP da 180 grammi – costituisce il primo tassello di quella che promette di essere una discografia molto luminosa per la National Youth Orchestra of Great Britain.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it