Un libro smilzo e utile, un vero libro di esercizi, da portare sempre con se' per esercitarsi in ogni momento libero, avendo sottomano una tastiera o un pianoforte! Teo lancia un'idea e getta una pietra ... ogni argomento viene presentato cosi', in un paio di pagine tutte da sviluppare, piene di spunti. E subito si passa a un altro argomento ... Non serve saper gia' leggere la musica; non fa spaventare chi comincia. Si parte a suonare con poche note un motive medievale, poi uno del Settecento, si tocca l'Oriente, si gioca con il Blues; senza accorgersene si arriva al Jazz, passando per il Pop. Un "Piano B", appunto, utile e istruttivo anche a chi ha cominciato gia' da un po' e vuole fare un punto della situazione.
Il piano B. Una via rapida ed alternativa per avvicinarsi alla musica con creatività attraverso il pianoforte e l'improvvisazione
Questo lavoro intende fornire una guida sintetica per comprendere le caratteristiche basilari dei materiali musicali necessari per sperimentare con i suoni e si rivolge a due tipologie di lettori: quelli che non hanno mai frequentato lezioni di strumento ma sono da sempre affascinati dal pensiero di creare musica e coloro invece che conoscono già il linguaggio musicale e che vogliono semplicemente sperimentare forme alternative per giocare con la musica attraverso gli esempi e gli esercizi che verranno proposti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it