Piano
Debussy: Clair de Lune, Beethoven: Per Elisa, Schumann: Träumerei, Arabeske, Mozart: Varizazioni "Ah! Vous dirais-je, maman", Chopin: 2 Notturni, Ciaikovski: Autumn SongIl debutto su ECM New Series di Myung Whun Chung - uno dei direttori d’orchestra più celebrati - avviene come pianista, con un album registrato al Teatro La Fenice che rappresenta anche la prima occasione in cui Chung ha inciso per pianoforte solo. La carriera musicale di Myung Whun Chung iniziò proprio come pianista, suonando in trio con le sorelle Kyung Wha Chung e Myung Wha Chung e contemporaneamente come assistente di Carlo Maria Giulini presso la Los Angeles Philharmonic. Il tocco e la sensibilità musicale dell’interprete hanno definito un nuovo album che raccoglie, proiettando una nuova luce e in una amabilmente scorrevole sequenza, familiari brani di repertorio, dalle Variazioni su “Ah! Vuos dirais-je, maman” K 265 di Mozart al Notturno in Do diesis minore di Chopin al “Claire de Lune” di Debussy.Anche se oggi è conosciuto soprattutto come direttore d’orchestra, il coreano Myung-Whun Chung porta avanti una brillante carriera pianistica, spaziando in maniera molto eclettica dai capolavori del primo Romanticismo alle opere del Novecento storico.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it