Piano Concerto (SACD)
Edvard Grieg (1843-1907):
Concerto in la minore per pianoforte e orchestra op. 16; Musiche di scena da Peer Gynt
Questo attesissimo disco presenta un’interpretazione estremamente idiomatica delle due opere più famose di Edvard Grieg, che vede assoluta protagonista l’orchestra del grande compositore norvegese, la Bergen Philharmonic Orchestra, guidata dal suo direttore principale Edward Gardner. L’intensa drammaticità e la profonda passione che pervadono sia le musiche di scena del Peer Gynt sia il Concerto per pianoforte e orchestra op. 16 sono state colte con impressionante realismo da questa eccezionale registrazione in surround sound, che presenta la consueta altissima qualità sonora che ha contribuito a rendere famosa la Chandos in ogni parte del mondo. A differenza della maggior parte delle registrazioni disponibili sul mercato discografico, che comprendono solo le suites orchestrali, questo disco consente di ascoltare anche molti brani tratti dal Peer Gynt che seguono la sequenza del poema drammatico di Henrik Ibsen, comprese le sezioni che prevedono la partecipazione dell’Hardanger Fiddle, uno strumento tradizionale norvegese di rarissimo ascolto. Dopo avere collaborato diverse volte con la Bergen Philharmonic Orchestra, Jean-Efflam Bavouzet è il solista del Concerto per pianoforte e orchestra op. 16, uno dei massimi capolavori del genere composti nella seconda metà del XIX secolo. L’incontenibile energia che pervade quest’opera appare evidente nell’interpretazione idiomatica ma quanto mai romantica di Bavouzet.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it